L‘ Azienda Leo & Martino S.n.c. ricopre l’intero ciclo della lavorazione del marmo, iniziando dalle attività di estrazione della pietra stessa e passando per una progettazione altamente qualificata.
Sviluppate le volumetrie necessarie si deviniscono i moduli grezzi, che dalle cave, passano alle lavorazioni con macchine a controllo numerico in grado di operare su monoliti di grandi dimensioni, giungendo a rifinire le serie dei pezzi più piccoli.
Ultimato l’imballaggio, la stessa azienda può occuparsi della consegna sul cantiere dei prodotti in pietra e mette adisposizione del committente, maestranze altamente specializzate, per una perfetta posa in opera.
Tecnologie
La lavorazione di un marmo parte dalla lavorazione grafica ad un computer della sua forma con avanzati softwares CAD/CAM.
Per una copia di un oggetto esistente, questa fase può essere sostituita dal riconoscimento della superfice tridimensionale del modello, attraverso una testa di acquisizione laser. Le informazoni elaborate dal controllo numerico che operano autonomamente tutte le operazioni di taglio, incisione, fresatura e tornitura, mantenendo un’estrema precisione su qualsiasi tipo di pietra. Il prodotto finito mantiene il pregio del materiale, la ricchezza del disegno e l’accuratezza del particolare.